Lo scorso 24 maggio OMB ha celebrato il suo 63° anniversario presso la sua sede di Stenico (Trento – Italia), alla presenza di diversi clienti, amici e autorità locali.
Nonostante i continui rinnovamenti nell’approccio e nelle modalità produttive, e il suo profilo di azienda internazionale, OMB ha mantenuto la sua natura di azienda familiare, radicata nel suo territorio, e questo ha guidato lo spirito delle celebrazioni dello scorso 24 maggio, sottolineando le importanti evoluzioni degli ultimi anni.
La celebrazione si è svolta all’interno del sito produttivo, trasformato per l’occasione in un’area conviviale con tavoli, sedie e buffet per offrire un caloroso benvenuto a dipendenti, collaboratori e partner commerciali che hanno contribuito al successo di OMB negli ultimi 63 anni.
Durante il messaggio di benvenuto agli ospiti la proprietà ha voluto evidenziare alcuni passaggi importanti degli ultimi anni: l’acquisizione di ITB nel 2016, per rafforzare la performance commerciale nel settore AV professionale, e di Touch Revolution nel 2023, che si occupa di comunicazione multimediale creativa, con l’intenzione di associare al prodotto il concetto di soluzione e una forte progettualità.
Durante l’evento Fabiano Bailo (azionista) ha sottolineato il valore sociale ed economico dell’impresa per la comunità locale, mentre Carlo Bailo (azionista), ha illustrato gli investimenti recenti in macchinari di precisione e nuove professionalità, nonché la diversificazione del business con partecipazioni in aziende di verniciatura e nella società Alpicapital per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Antonio Zulianello, Sales & Marketing Executive EMEA, ha presentato il nuovo piano industriale decennale di OMB, focalizzato su innovazione, sostenibilità e customizzazione. Ha spiegato come l’azienda stia evolvendo verso una Smart Company, integrando infrastrutture informatiche avanzate per ottimizzare i processi produttivi e promuovendo la sostenibilità ambientale e sociale.
La serata si è conclusa assaporando le ricette locali e brindando al futuro di OMB, “ai suoi prossimi 60 anni” come ha detto Carlo Bailo: un modo per “invitare a casa” tutti coloro che, direttamente e indirettamente, hanno costruito il Gruppo OMB durante i sui 63 anni di attività.